Lexan®

  • Descrizione:

    Lexan è un marchio registrato della SABIC sin dal 1955. Si tratta sostanzialmente di un Policarbonato.

    Il policarbonato LEXAN® può essere fornito in lastre compatte, lastre alveolari, tondi, tubi, trafilati e stampati.

    Il LEXAN® è infrangibile, trasparente, resistente alle alte temperature. La lavorabilità meccanica del Lexan® è tale che le lastre si piegano anche a freddo; è inoltre facilmente termoformabile. Le sue caratteristiche dielettriche ne fanno un prodotto ideale per l'industria elettrica ed elettronica.

    Il Lexan® è raccomandato per applicazioni in interni o per vetrature secondarie e assicura una protezione economica contro vandalismi e intrusioni, permettendo cosi di risparmiare sui costi di sostituzione delle vetrature e di minimizzare i rischi di danni alla proprietà.

     

     

     

    Risultano estremamente interessanti le lastre alveolari a due o più pareti per i seguenti motivi:

    Peso ridotto - Un eccezionale equilibrio tra peso ridotto ed elevata rigidezza consentono la progettazione e la facile installazione di strutture leggere con larghezze maggiori.

    Facile installazione - può essere facilmente tagliata sul posto utilizzando strumenti convenzionali e può essere formata a freddo in raggi stretti. Lo spreco di materiale è minimo, poiché la lastra non si incrinerà o spezzerà se tagliata, segata o fresata.

    Eccellente efficienza energetica - le lastre alveolari intrappolano l’aria tra gli strati, assicurando eccezionali prestazioni di isolamento termico.

    Bassa infiammabilità - le lastre multiparete Lexan® sono caratterizzate da resistenza alla fiamma eccezionalmente buona ed eccellente stabilità al calore (Classe 1).